Petitchef

Muffins al pistacchio e caffè con cuore di cioccolato

Stuzzicherie
3 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
125 g di farina

50 di zucchero

50 ml di olio


1 vasetto di yogurt bianco

2 cucchiaini di lievito

6 quadretti di cioccolato

50 ml di latte

3 cucchiaini colmi di caffè in polvere

3 cucchiaini colmi di farina di pistacchio

un pizzico di sale

un pizzico di bicarbonato

Preparazione

  • Accendete il forno a 180°. Preparate gli stampini da muffins o i pirottini. Mettete in una ciotola gli ingredienti secchi: la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, il sale, il bicarbonato.
  • In una ciotola sbattete con una frusta a mano lo yogurt, l'uovo, l'olio ed il latte. Aggiungete il composto secco nel liquido, e mescolate con un cucchiaio di legno.
  • Dividete i composto in 2 ciotole: in una aggiungete il caffè, nell'altra il pistacchio. Versate nei pirottini un cucchiaio abbondante del cmposto al pistacchio, posizionate al centro una quadretto di cioccolato e ricoprite con un cucchiaio del composto al caffè, riempendoli per circa due terzi.
  • Infornate per 20 ad 25 minuti o fin quando risulteranno dorati e gonfi ed il solito stecchino uscirà asciutto.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Piccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un cafféPiccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un caffé12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaPasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomicheRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota