Home Ricette Ricetta a base di formaggio Ricetta a base di mozzarella Mini croissants prosciutto e formaggio Mini croissants prosciutto e formaggio Invitati all'improvviso? Niente paura, ecco una ricetta express per preparare un gustoso aperitivo in un batter d'occhio!
Ingredienti Numero di porzioni: 6
Preparazione Cospargete la pasta sfoglia con la salsa di pomodoro Tagliate la pasta in triangoli andando dal centro verso le estremità Se la vostra pasta è quadrata o rettangolare, tagliatela a strisce. Poi, da ogni striscia, cercate di ricavare dei triangoli. Disponete su ogni triangolo un pezzo di prosciutto e l'emmental grattugiato Arrotolate ogni triangolo partendo dall'estremità e andando verso il centro Pressate le estremità in modo tale da ottenere la forma di un croissant Disponete i vostri mini croissants su una teglia ricoperta con la carta da forno. Spennellate con l'uovo per avere una perfetta doratura. Una spolverata di origano su ciascuno Infornate per 20 minuti a 180C° Lasciateli intiepidire e servite!
Informazioni nutrizionali: per 1 porzione / per 100 g
Nutrizione: Informazioni nutrizionali per 1 porzione (69g)
Calorie: 259Kcal
Carboidrati: 14.7g Lipidi: 18.7g Grassi saturi: 12g Proteine: 7.6g Fibre: 0.9g Zucchero: 0.6g ProPoints: 7 SmartPoints: 10 Foto
Domande: Contatta l'autore della Ricetta
Ricette simili
Ricette
Articoli correlati
È piaciuta a tutta la famiglia, vero? :-)