Petitchef

DANUBIO SALATO CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Una semplice ricetta che piacerà a tutti!
Stuzzicherie
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Danubio :

Ripieno :

Preparazione

  • Fare l'impasto con la farina, olio zucchero, l'uovo intero, il latte tiepido in cui avete sciolto precedentemente il lievito e lo zucchero, alla fine unite il sale.
  • Formate una palla e lasciatela lievitare un ora e mezza circa. Quando è lievitata, tirare l?impasto in un filoncino e dividetelo in 16 pezzi, schiacciare col palmo della mano ciascun pezzo, farcitelo con il formaggio e il prosciutto e poi chiudetelo con un pizzicotto.
  • Una volta create le 16 palline disponetele vicine ma non attaccate in una teglia a piacere, lasciatele lievitare di nuovo per 1/2 ora.
  • Passata la mezz?ora le palline, crescendo, si saranno attaccate fra di loro. Spennellate con il tuorlo versate i semi di sesamo ed inforna a 180° per circa 30 minuti.


Foto

DANUBIO SALATO CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO, foto 1
DANUBIO SALATO CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO, foto 2
DANUBIO SALATO CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette sfiziose con il prosciutto crudo Ricette sfiziose con il prosciutto crudo Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota