Mayak gyeran - uova marinate coreane

vota adesso
Stuzzicherie
4 porzioni
facile
6 h 16 m

Il nome Mayak Gyeran (마약계란) significa letteralmente "uovo droga" e, come suggerisce il nome, una volta assaggiati, non riuscirete più a smettere. Grazie alla loro marinata aromatizzata con salsa di soia, aglio e peperoncino, queste uova esplodono di sapore, diventando l'accompagnamento perfetto per una ciotola di riso caldo (glutinoso come quello del sushi). Una ricetta semplice, veloce e deliziosa... Pronti a cedere? Seguite il procedimento spiegato passo a passo per preparare questa delizia della gastronomia coreana.

Ingredienti

4

Materiale

  • pentolino
  • tagliere
  • coltello
  • pellicola trasparente e piatto fondo (oppure contenitore ermetico)
  • cucchiaino
  • guanti (facoltativi)

Preparazione

Preparazione10 min
Tempo di attesa6 ore
Cottura6 min
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 1Cuocere le uova (a temperatura ambiente) in acqua bollente per 6 minuti e 30 secondi.

    *Se lo si desidera, è possibile cuocerle per un massimo di 10 minuti.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 2Quando sono cotte, immergerle in una ciotola piena di acqua fredda e cubetti di ghiaccio per bloccarne la cottura.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 3Tagliare a pezzetti le cipolle verdi, i peperoncini e gli spicchi d'aglio.

    *Noi abbiamo usato dei guanti, ma è facoltativo.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 4Mettere il tutto in un piatto fondo, in una ciotola o in un contenitore ermetico.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 5Aggiungere il miele, i semi di sesamo, la salsa di soia salata e l'acqua e mescolare bene.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 6Sgusciare le uova.

    *Utilizzare un cucchiaino per picchiettare delicatamente l'uovo. Successivamente, inserire il cucchiaino sotto il guscio e ruotarlo intorno all'uovo per rimuovere con cautela il guscio.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 7Mettere le uova sgusciate nella marinata. Coprire con pellicola trasparente o chiudere ermeticamente la scatola e riporre in frigorifero per un minimo di 6 ore.

    *Se le uova non sono completamente sommerse, è consigliabile girarle con frequenza.
  • Mayak Gyeran - uova marinate coreane - Preparazione tappa 8Le Mayak Gyeran sono pronte. Accompagnatele con del riso per sushi :-).

Consigli

Per quanto tempo devo marinare le Mayak Gyeran?
Le Mayak Gyeran possono essere marinate per un minimo di 6 ore, o al massimo per tutta la notte, per garantire un'infusione completa dei sapori.

Come cucinare le uova per preparare le Mayak Gyeran :
Le uova possono essere preparate alla coque (circa 6 minuti e 30 secondi), oppure cotte un po' più a lungo per ottenere un tuorlo più cremoso (circa 8 minuti). È possibile anche farle diventare uova sode (10 minuti), a seconda della consistenza desiderata.

Come mangiare le Mayak Gyeran?
Le Mayak Gyeran sono perfette per essere servite con riso per sushi. Basta tagliare le uova a metà, aggiungerle alla ciotola di riso, irrorarle con la salsa e gli ingredienti della marinata, quindi gustarle.

Per quanto tempo posso conservare le Mayak Gyeran ?
Le Mayak Gyeran si possono conservare fino a 4 giorni in frigorifero, mantenendo la loro freschezza e sapore.

Attributi:

Conservazione in frigorifero
Anti-spreco
Petitchef_ITPetitchef_IT

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: