Petitchef

Ziti al forno con melanzane e quartirolo senza grassi aggiunti

Portata principale
5 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Lavate la melanzana, eliminate le estremità e tagliatela a cubetti. Poneteli in una teglia di silicone, salateli e infornateli a 180° per 30 minuti senza aggiungere condimenti.
  • Fate imbiondire la cipolla a fuoco alto in due cucchiai d'acqua, aggiungete la passata di pomodoro, il brodo granulare, la pasta di acciughe e le foglie di basilico, mescolate, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per mezz'ora circa.
  • Cuocete gli ziti al dente, scolateli, saltateli nel sugo e aggiungete le melanzane. A questo punto foderate una teglia con la carta da forno, coprite il fondo con metà degli ziti, disponete metà del quartirolo tagliato a cubetti e una spolverata di parmigiano e ripetete l'operazione.
  • Infornate a 200° per 20 minuti, lasciate raffreddare qualche minuto e servite, se volete potete aggiungere un filo d'olio a crudo ma è ottima anche senza.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota