Petitchef

Troccoli!

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

1) Per la pasta:

Preparazione

  • 1) Versare le farine nell'impastatrice aggiungere l'uovo incominciare ad impastare versare l'acqua poco alla volta insieme al sale.Dovrete ottenere un impasto liscio piuttosot sostenuto,fate riposare al caldo per 30 minuti.
  • Non ho dato la dose giusta per l'acqua perchè la quantità da usare dipende anche dall'umidità della vostra farina,iniziate con 1/2 bicchiedere poi regolatevi ad occhio.
  • Una volta pronto l'impasto dividetelo in due pezzi tiratelo con il mattarello dovrete ottenere due cerchi con uno spessore tra i 2/3 mm.
    Divideli ancora in 3 pezzi infarinateli sopra e sotto prendete un primo pezzo e formate i Troccoli. Mettete ad asciugare.
  • 2) Preprare le bracioline, battere le bistecche di cavallo passare sopra ogni fetta uno spicchio di aglio sbucciato e tagliato a metà,salare leggermente spolverare con pepe.
  • Tagliare le bistecche in pezzi più piccoli,dovrte ottenere delle bracioline davvero piccole,sopra ad ogni pezzo aggiungere del Canestrato e del prezzemolo tritato, chiudere con uno stecchino e mettere da parte.
  • In una pentola versare l'olio d'oliva e lo spicchio di aglio aggiungere la foglia d'alloro far soffriggere adagiare i pezzi di carne far prendere colore da tutte le parti,sfumare con il vino rosso, aggiungere i pelati e il peperoncio aggiustare di sale far cuocere lentamente dalle 3/4 ore.
  • Una volta che il vostro sugo sarà pronto tirate fuori la carne e passate il sugo al setaccio. Cuocete i troccoli conditeli con il Triplice e una spolverata di Canestrato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Troccoli!
Troccoli! - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

24/02/2012

Semplicemente stupendo

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota