Petitchef

Troccoli con cime di rapa e peperone rosso

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta davvero particolare, la regina di questo piatto è una pasta speciale prodotta dal Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio. Questi particolari Troccoli fanno parte di una Linea di pasta ad Alta digeribilità, composta da diversi tipi di farine: Semola di grano duro Senatore Cappelli Bio, Semola di grano duro Khorasan Bio, Semola Integrale, Farine di Legumi misti.

Portata principale
4 porzioni
1 ora
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Troccoli con cime di rapa e peperone rosso
    Per prima cosa prendete il peperone, foderate una teglia con la carta da forno e fatelo arrostire per 30 minuti in forno a 200°, poi mettetelo in un contenitore chiuso e fate raffreddare. Lavate le cime di rapa e lessatele per 5 minuti, poi scolate, sciacquate con acqua fresca e mettete da parte. Quando il peperone si è raffreddato, pelatelo e tagliatelo a striscioline. Prendete una padella e mettete lo spicchio d’aglio intero, l’olio, le acciughe, il peperoncino intero, fate rosolare per qualche minuto, poi spegnete e aggiungete il peperoncino dolce, le striscioline di peperone ed infine le cime di rapa, amalgamate tutto e coprite con un coperchio.
  • Lessate i Troccoli Alta Digeribilità del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio per circa 6 minuti, scolate, unite il condimento e amalgamate bene. Servite ben caldi con una spolverata di pecorino romano. Questa nuova linea di paste ad Alta Digeribilità del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio è ottima per chi fa attività fisica e non solo, con il suo sapore unico renderà ogni vostra ricetta strepitosa.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Troccoli con cime di rapa e peperone rosso
Troccoli con cime di rapa e peperone rosso - foto 2
Troccoli con cime di rapa e peperone rosso - foto 3
Troccoli con cime di rapa e peperone rosso - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di agosto: il peperone Ingrediente del mese di agosto: il peperone 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota