Petitchef

Troccoli con cime di rapa e peperone rosso

Portata principale
4 porzioni
60 min
30 min
media
Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta davvero particolare, la regina di questo piatto è una pasta speciale prodotta dal Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio. Questi particolari Troccoli fanno parte di una Linea di pasta ad Alta digeribilità, composta da diversi tipi di farine: Semola di grano duro Senatore Cappelli Bio, Semola di grano duro Khorasan Bio, Semola Integrale, Farine di Legumi misti.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
400 gr di cime di rapa pulite

1 peperone rosso arrostito

400 gr di Troccoli Alta Digeribilità del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio di peperoncino dolce in polvere

1 peperoncino piccante

4 filetti d’acciuga dissalata

50 ml d’Olio extravergine di oliva

Sale qb

Preparazione

  • Tappa 1 - Troccoli con cime di rapa e peperone rosso
    Per prima cosa prendete il peperone, foderate una teglia con la carta da forno e fatelo arrostire per 30 minuti in forno a 200°, poi mettetelo in un contenitore chiuso e fate raffreddare. Lavate le cime di rapa e lessatele per 5 minuti, poi scolate, sciacquate con acqua fresca e mettete da parte. Quando il peperone si è raffreddato, pelatelo e tagliatelo a striscioline. Prendete una padella e mettete lo spicchio d’aglio intero, l’olio, le acciughe, il peperoncino intero, fate rosolare per qualche minuto, poi spegnete e aggiungete il peperoncino dolce, le striscioline di peperone ed infine le cime di rapa, amalgamate tutto e coprite con un coperchio.
  • Lessate i Troccoli Alta Digeribilità del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio per circa 6 minuti, scolate, unite il condimento e amalgamate bene. Servite ben caldi con una spolverata di pecorino romano. Questa nuova linea di paste ad Alta Digeribilità del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio è ottima per chi fa attività fisica e non solo, con il suo sapore unico renderà ogni vostra ricetta strepitosa.

Foto

Troccoli con cime di rapa e peperone rosso, foto 1Troccoli con cime di rapa e peperone rosso, foto 2Troccoli con cime di rapa e peperone rosso, foto 3Troccoli con cime di rapa e peperone rosso, foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno
Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota