Torretta multicolore di frittate con prosciutto e scamorza

Una fantastica idea per portare in tavola un piatto semplice e gustoso
Ingredienti
6
Costo stimato: 5.48Euros€ (0.91€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura6 min
- Sbatti le uova. Sguscia 6 uova in 3 ciotole diverse e sbattile. Unisci alla prima il purè di spinaci, alla seconda il pomodoro, alla terza le erbe miste. Sala e pepa i 3 composti.
- Prepara il quarto composto. Taglia a dadini la patata, rosolala in padella con 1 cucchiaio di olio e i piselli, salali e pepali. Fai freddare, unisci tutto alle uova rimaste sbattute.
- Fai le frittate. Scalda 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente fai cuocere la prima frittata e poi fai lo stesso con le altre. Disponile su un piatto man mano che sono cotte.
- Monta la torretta. Appoggia la frittata di verdure su una teglia con la carta forno, disponi sopra le fette di scamorza; appoggiaci sopra un’altra frittata e ricopri con il prosciutto.
- Completa la torretta e inforna. Disponi sopra la terza frittata e fai uno strato di mozzarella. Ricopri con l’ultima frittata e metti in forno a 180 gradi per 5 minuti o passa al microonde per 1 minuto.
- Servi su un piatto da portata o sui singoli piatti già tagliata a spicchi e decora ogni porzione con 1 foglia di prezzemolo già lavata.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 336Kcal
- Carboidrati: 7.4g
- Lipidi: 25g
- Grassi saturi: 8.8g
- Proteine: 19.2g
- Fibre: 1.6g
- Zucchero: 2.1g
- ProPoints: 9
- SmartPoints: 11
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (164g)
Senza glutine
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta