Petitchef

Tagliolini al Culatello di Zibello D.O.P. e Parmigiano

Un primo piatto semplice dal sapore unico, i tagliolini con Culatello di Zibello D.O.P., una ricetta golosa e veloce da preparare con ingredienti semplici ma molto gustosi
Portata principale
4 porzioni
45 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Riempite d’acqua una pentola capiente, aggiungete del sale e mettetela sul fuoco.
  • In attesa che l’acqua per i tagliolini arrivi a bollore, tagliate a pezzetti il Culatello di Zibello D.O.P., tritate la salvia, uniteli in una padella con metà del burro e fate andare a fuoco medio finchè non sarà croccante.
  • Togliete il Culatello appena preparato, mettete in padella il restante burro ed il brodo, lasciate a andare a fuoco lento fino a che il burro non sarà completamente fuso.
  • Buttate i tagliolini in acqua salata, una volta cotti scolateli ed aggiungeteli alla salsa ottenuta, mantecate bene con il parmigiano facendo attenzione che non asciughi troppo, il risultato deve essere morbido e cremoso.
  • Impiattate la pasta, aggiungete il Culatello precedentemente preparato, spolverizzate con del parmigiano ed aggiustate di pepe; decorate il piatto con la salvia tritata e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Chips di parmigiano aromatizzate
Chips di parmigiano aromatizzate
10 porzioni
12 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Treccine di pesto e parmigiano
Treccine di pesto e parmigiano
6 porzioni
20 min
facile
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto! Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota