Petitchef

Strudel salato con asparagi

Questo piatto è tutto semplicemente squisito, una vera delizia!

Portata principale
2 porzioni
35 min
35 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere a bagno gli asparagi con acqua e sale grosso, dopo aver tagliato la parte terminale più dura. Tagliarli a becco di flauto, tenendo da parte le punte che verranno sbollentate per pochissimi minuti in acqua salata.
  • Prendere gli asparagi tagliati e farli rosolare in una padella con un filo d'olio e qualche foglia di cipolla tritata fine. Per ultimare la cotture, bagnare con brodo vegetale e lasciare evaporare il liquido. Salare e aggiustare di pepe.
  • Prendere la vostra pasta da pizza stenderla su un foglio di carta da forno, ritagliarla formando un rettangolo. Coprirla in ogni sua parte con le fette di pancetta, il taleggio a tocchetti sparso qua è la e gli asparagi.
  • Arrotolare su se stessa la pasta ripiena, avendo cura di chiudere bene i bordi del rotolo ottenuto. Con la pasta rimasta creare a piacere delle decorazioni utilizzando le punte di asparago scottate.
  • Cospargere lo strudel con un pennello di olio extravergine di oliva ed infornare per 30 ad 35 minuti a 180° C a seconda del forno.
  • Sfornate e servite caldo, sentirete il profumo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota