Petitchef

Sformato di quinoa cip-cip o della coerenza

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere a bagno la quinoa nell'acqua, facendole fare più acque.
  • Fare un trito con la cipolla, una carota e una costa di sedano, e metterlo a soffriggere in una padella con un filo d'olio, insieme a uno spicchio d'aglio sbucciato e un peperoncino.
  • Nel frattempo mondare l'altra carota, il cavolo nero, le zucchine, il porro e la patate. Tagliere la carota, la patate e le zucchine a dadini, mentre il cavolo nero e il porro vanno tagliati a striscioline sottili.
  • Quando il soffritto è appassito aggiungervi le verdure e farle insaporire un quarto d'ora. Togliere l'aglio e il peperoncino, ed aggiungere quindi la quinoa, assieme a 800 ml di acqua calda.
  • Aggiungere la curcuma e il garam masala, aggiustare di sale e far cuocere a fuoco basso finché la quinoa non è cotta. Se dovesse asciugare troppo durante la cottura, aggiungere acqua.
  • Trasferire in stampini monoporzione e farli gratinare in forno.
  • Servire guarnito di fili di chili, che sono belli, si adattono come colore e hanno un piccantino adatto. Ma servono solo per guarnire, quindi se non ce li avete potete farne tranquillamente a meno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Calabria Natale nella cucina regionale: le ricette della Calabria La ricetta più economica per Pasqua La ricetta più economica per Pasqua Come cucinare la Quinoa: le migliori ricette da preparare a casa Come cucinare la Quinoa: le migliori ricette da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale carne compri più spesso?
Vota