Petitchef

Sciroppo di sambuco e sherbet. Due bevande per l'estate.

Drink
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Portate a ebollizione lo zucchero con il succo di limone, le scorze e l'anice. Appena bolle unite anche la menta e lasciate sobollire per una decina di minuti. Filtrate lo sciroppo, fatelo raffreddare poi ponetelo in frigo almeno una notte.
  • Per servire, versate un cucchiaio abbondante di sciroppo in ogni bicchiere e colmate con acqua (o prosecco) e cubetti di ghiaccio. Girate bene, perchè tende a depositarsi sul fondo dei bicchieri.
    Lo sciroppo si conserva per un paio di mesi in frigorifero, in bottiglie di vetro ben sigillate.

    *a piacere, sostituite i limoni con le arance


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Bevande calde in estate? Sembra strano, ma funziona! Bevande calde in estate? Sembra strano, ma funziona! Cibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torrido Cibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torrido Bottiglia aperta? Ecco come conservarla al meglio e più a lungo! Bottiglia aperta? Ecco come conservarla al meglio e più a lungo!

Ultimi articoli

Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota