Petitchef

Uova Sode "Bollite" in pentola a pressione

Altro
4 porzioni
5 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Acessori:

Preparazione

  • Riempite la pentola a pressione fredda con una tazza di acqua. Aggiungere il cestello vapore, o treppiede e cestello vapore, il porta uovo e l'uovo.
  • Chiudete il coperchio della pentola e alzate il calore al massimo. Selezionare l'impostazione di pressione BASSA. Quando la pentola raggiunge pressione, abbassare il calore al minimo e cominciare a contare 3 minuti di cottura per uova alla coque, 5 minuti per uova semi-sode e 6 minuti per uova sode.
  • Scaduto il tempo di cottura.
    per le uova alla coque e semi-sode aprire la pentola col metodo veloce - portare al lavandino e far scorrere un getto d'acqua fredda sul coperchio per abbassare velocemente la pressione e procedere con l'apertura della pentola.
  • Per le uova sode classiche aprire la pentola col metodo naturale - spegnete il fuoco e togliete la pentola dal fornello, e lasciate che la pressione scenda naturalmente per circa 5 minuti. Se dopo 5 minuti la pentola è ancora sotto pressione, fate fuoriuscire il resto del vapore e aprite la pentola.
  • Aprite la pentola a pressione e posate l'uovo in un contenitore sotto l'acqua corrente fredda, per circa 1 minuto se volete servirli caldi, e 3 minuti per raffreddarli completamente.
  • Sbattete leggermente le due estremità delle uova sul banco di cucina per creare delle crepe, e procedete a sgusciare le uova.
  • Porta Uovo resistente al Calore
    Abbiamo scoperto che il tappo di una bottiglia d'olio (senza l'interno di plastica) è resistente al calore, perfetto per la pentola a pressione e di misura giusta per tenere un uovo diritto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Il trucco per sgusciare facilmente le uova sode Il trucco per sgusciare facilmente le uova sode

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota