Petitchef

Rotolo di crepes con spinaci

Portata principale
8 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 8

un po di burro


sale e pepe

fettine di caciotta affumicata

Preparazione

  • Prendere un foglio di carta alluminio o forno grande come la teglia dove cuoceremo il rotolo o la teglia del forno, ungere la carta alluminio poi stendere 6 crepes sovrapponendole e coprire tutto il fondo.
  • Stendere il ripieno. Fatto un ripieno con spinaci lessi passati con un po di burro, noce moscata, sale e pepe e fettine di caciotta affumicata.
  • Quando il ripieno sarà ben steso. Incominciare ad arrotolare il rotolo aiutandosi con la carta, quindi chiudere bene e mettere nella teglia del forno.
  • Cuocere per 20 minuti a 190°, verso fine cottura quando mancano 5 minuti aprire un po a carta del rotolo per far uscire un po l'umidità. Quindi spegnere il forno e lasciar raffreddare.
  • Si possono preparare anche in anticipo il giorno prima. Quando il rotolo sarà freddo tagliarlo a fette, non troppo spesse che metteremo adagiate in una pirofila imburrata o in terrine monoporzione.
  • Spargere abbondante grana o burro fuso e passare una decina di minuti in forno prima di servire in tavola.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Ricette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosiRicette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosiFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale frutta usi per preparare dolci in questo periodo?
Vota