Petitchef

Risotto Primavera

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate le verdure. Mondate carote, zucchine e pomodori e tagliate a dadini. Affettate il porro e lasciatelo appassire insieme al burro in una padella larga con bordi alti, aggiungete poi il riso e fate tostare un paio di minuti. Bagnate con il vino, lasciate sfumare a fiamma vivace.
  • Regolate la fiamma, aggiungete le verdure e un mestolo di brodo caldo, mescolate e proseguite così la cottura aggiungendo il brodo ogni volta che il riso ne ha bisogno.
  • Quando la cottura sarà ultimata spegnete il fornello, spolverizzate il tutto con il formaggio e mescolate.Lasciate riposare un paio di minuti con il coperchio e poi servite in tavola.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota