Petitchef

Risotto con mele fuji melinda e formaggio brie

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
160 gr di riso Carnaroli

120 gr di mele Fuji Melinda

100 gr di formaggio Brie

1 litro di brodo di carne

mezza cipolla

1 cucchiaio di olio evo

mezzo bicchiere di vino bianco

sale e pepe qb

Preparazione

  • Preparate un soffritto con la cipolla e l'olio, versate il riso e fatelo tostare brevemente. Sfumate con il vino bianco e coprite con il brodo caldo. Fate cuocere per 5 minuti a fuoco moderato.
  • Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate le mele a pezzettini, avendo cura di eliminare il torsolo. La mela Fuji è una varietà croccante e aromatica di media dimensione, ve ne servirà probabilmente una intera. Aggiungete la mela e fate cuocere per altri 10/15 minuti, aggiungendo brodo quando serve.
  • Infine, tagliate il brie a pezzetti e aggiungetelo al risotto, mescolando continuamente finché non si sarà sciolto. Aggiustate di sale e pepe e servite caldo.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le meleRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Ricette con scampi: 9 prelibati primi piattiRicette con scampi: 9 prelibati primi piattiRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota