Petitchef

Risotto all' arancia e fontina

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • L'arancia con la fontina crea un gusto agrodolce che si odia o si ama. Per me vale la seconda. Spremete l'arancia e tenete da parte.
  • Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con due cucchiai d'olio in una padella dai bordi alti. Aggiungete poi il riso, fate tostare un minuto e sfumate con il vino; poi versate il succo d'arancia a poco a poco a fuoco medio e cuocete il riso, passando a mettere il brodo quando il succo sarà finito.
  • A 5 minuti dalla fine aggiungete anche la fontina tagliata a dadini e il sale. Un attimo prima di spegnere, unite anche l'erba cipollina; c'è chi a questo punta mette anche la scorza grattuggiata dell'arancia ma io preferisco di no.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernaleRisotti: idee gustose per la stagione invernaleRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Ingrediente del mese di gennaio: l'aranciaIngrediente del mese di gennaio: l'aranciaRisotti primaverili: 12 ricette da provare subito!Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota