Petitchef

Riso e seitan

Ecco una bella preparazione di riso per gli amanti! Il gusto è semplicemente delizioso!

Portata principale
2 porzioni
50 min
50 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una pentola scaldare un cucchiaio di olio con il cipollotto tritato a rondelle sottili, lasciar dorare e fare molta attenzione che non bruci.Tagliare tutte le verdure a dadini aggiungere solo le zucchine al soffritto, salare e spruzzare un cucchiaio di Shoyu .
  • Coprire e lasciar stufare a fuoco medio/basso per 10 minuti o fino a quando le zucchine saranno tenere. Spolverare una punta di curcuma e una di pepe nero. La curcuma tra le sue tante proprietà ha un alto potere anticancro ma solo in combinazione con il pepe nero.
  • Aggiungere anche il Seitan tagliato fino e lasciar cuocere a fuoco vivo per 5 minuti in modo da assorbire l'acqua delle verdure.Alla fine aggiungere i pomodorini e lasciar appassire pochi minuti.
  • Per il riso :
    Se avete una vaporiera cuocete 1 tazza di riso integrale seguendo le istruzioni del vostro apparecchio altrimenti prendete la classica pastaiola.
  • Mettete un fondo di 2 dita d'acqua e nel cestello immergete una bacinella contenente il riso e l'acqua. L'acqua dovrebbe arrivare a metà della bacinella .Calcolate sempre 1 tazza di riso 1 tazza e mezza di acqua.
  • Lasciar cuocere per 40 ad 45 minuti se usate il riso integrale , 30 minuti per quello semintegrale.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota