Petitchef

Riso con erbette e pesto di noci e pinoli

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
media

Ingredienti

2

Ingredienti per due persone:

Preparazione

  • Procedimento: tagliare finemente la cipolla e farla appassire in un tegame sul fuco con un cucchiaio di olio di oliva, aggiungere le erbette lavate e tagliate, salare e mescolare fino a quando le erbette si saranno ridotte di volume, per circa due minuti. Aggiungere il riso, farlo tostare per un minuto, bagnare con il vino bianco e farlo evaporare. Ora, aggiungere progressivamente il brodo vegetale avendo cura di mescolare costantemente. A parte, preparate il pesto di pinoli e noci: frullate i pinoli e le noci, qualche foglia di basilico, un filo d'olio e un pizzico di sale.
    Quando il riso sarà al dente, aggiungete il parmigiano e mescolate ancora un minuto. Spegnete il fuco e lasciate risposare due minuti. Servite il riso aggiungendo il pesto di pinoli e noci come guarnizione, accompagnerà il sapore delicato delle erbette dando un tono più deciso al piatto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota