Petitchef

RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Premetto una cosa che una volta sola fatta la pasta ripiena in casa ma con l'aiuto di mia mamma ma trovata un impresa difficile all'epoca e quindi non più fatta .ma devo ricredermi non e poi tanto così difficile essendo la prima volta che facevo la pasta ripiena da sola.
  • Iniziamo: prendiamo un colino e mettiamo a sgocciolare la ricotta dall'acqua di conservazione prendiamo il salmone e lo mettiamo in un tritatutto in questo caso usato il quick chef della tupperware un aiuto molto importante a livello di manualità e di corrente e praticità.
  • Mettiamo il salmone dentro e tritiamolo finemente poi aggiungiamo la ricotta ben sgocciolata il formaggio grattugiato il tuorlo e un pizzico di sale e frulliamo il tutto ma va bene anche un mixer a corrente otteniamo così il nostro ripieno che metteremo da parte in frigo per farlo insaporire fino al momento di usarlo assaggiate il ripieno deve essere buono di sale caso mai aggiungete altro sale non assaggiato ed erano un pò sciocchi di sale.
  • Nel frattempo facciamo la nostra sfoglia sul piano da lavoro facciamo la nostra fontana con la farina e nel buco mettiamo le uova intere e un pizzico di sale e lavoriamo l'impasto fino a renderla morbida elastica e liscia lasciamo riposare per 30 minuti il nostro panetto di pasta trascorso il tempo andiamo a tirare la sfoglia sottile con la nostra nonna papera se non avrei questa preziosa macchinina con tanto di motore elettrico e chi la farebbe la pasta fatta in casa.
  • Tiriamo la nostra sfoglia che faremo asciugare un attimino cosi si riempiano meglio i nostri ravioli prendiamo lo stampo da ravioli andiamo a posizionare la sfoglia sopra allo stampo e con il cucchiaino andiamo a riempire gli alveoli dello stampo coprite con la seconda sfoglia e con l'aiuto del mattarello andiamo a passare su tutto lo stampo per dargli la forma poi capovolgete lo stampo per sformare i ravioli ottenuti.
  • Quando abbiamo fatto tutti i ravioli mettiamoli ad asciugare su di un telo spolverato di farina e anche i ravioli li potete anche congelare posizzionandoli su vassoi di carta come credetemi e un aiuto al tempo questo stampo e poi sono perfettamenti uguali sono meravigliosi.
  • Lessiamo i nostri ravioli in abbondante acqua salata e serviamoli conditi come meglio credete li conditi facendo soffriggere un pò di cipolla con abbondante burro e salvia e spolverizzati con un pò di formaggio grattugiato per farsì che si sentisse il suo sapore del ripieno e serviteli caldi con la fame che avevano non avuto il tempo di fare una foto a un raviolo diviso per farvi vedere il suo bel ripieno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 2
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 3
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 4
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 5
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 6
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 7
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 8
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 9
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 10
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 11
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 12
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 13
RAVIOLI RIPIENI AL SALMONE - foto 14

Domande:




Commenti dei membri:

06/11/2011

Ma per l'impasto della pasta ci vogliono 5 o 4 uova?

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota