Petitchef

POLPETTE DI TACCHINO AL POMODORO CON CUORE DI FONTINA

Portata principale
4 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettiamo in una terrina il petto di tacchino tritato al mixer, uniamo le uova, un trito di prezzemolo e aglio, il parmigiano grattugiato e il pan carrè insieme alle fette biscottate anch’essi passati al mixer. Aggiustiamo di sale e aggiungiamo il latte necessario a che l’impasto sia sufficientemente morbido ma non molle. Amalgamiamo bene il tutto e con le mani inumidite, andiamo a formare le polpette, mettendo all’interno un dadino di fontina.
    Prepariamo intanto il sugo: mettiamo in una padella con dell’olio la cipolla tritata, rosoliamo e uniamo i pelati frullati, saliamo e appena si è leggermente ristretto uniamo le polpette. Lasciamo cuocere girandole da ambo i lati sino a che non siano cotte.
    Serviamo calde o tiepide, accompagnandole con patate arrosto, piselli al verde e carote alla padella.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef

Ultimi articoli

Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota