Petitchef

Pollo al limone e mandorle

Una ricetta particolare e dal gusto unico. Un piatto tipico della tradizione asiatica!

Portata principale
4 porzioni
5 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire e tagliare il pollo in piccoli pezzi. In una padella antiaderente abbastanza ampia scaldare l'olio di semi con uno spicchio di aglio. Fate saltare quindi il pollo a dadini per pochi minuti e poi, con l'aiuto di una schiumarola, toglietelo dalla padella e versatevi invece le mandorle.
  • Fatele tostare a fuoco vivace, avendo cura di girarle spesso e di non farle rosolare troppo. Dovranno assumere un bel color caramello, perciò fatele saltare per circa 5 minuti. Aggiungete quindi la cipolla tagliata a pezzetti e cuocete per altri 5 minuti a fuoco non troppo alto. Bagnate con la salsa di soia e il succo di limone.
  • Mescolate bene e cospargete anche con un po' di scorza di limone grattugiato. A questo punto inserite nuovamente il pollo e continuate la cottura a fiamma moderata per altri 5-6 minuti o almeno fino a quando il pollo non sarà ben dorato. Aggiustate con poco sale e l'insaporitore per carni Ariosto e mescolate. Togliete dal fuoco, cospargete ancora con un po' di scorza di limone e servite ben caldo.


Domande:




Commenti dei membri:

facco, 25/09/2018

Super!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto

Ultimi articoli

Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. 7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota