Quante volte avete chiesto in pizzeria la pizza alla diavola? Oggi vi diamo la ricetta per prepararla a casa!
Ingredienti
Numero di porzioni: 4
Per la base della pizza:
Per la farcitura:
Preparazione
Disporre la farina a fontana in una terrina, mettere nel centro il lievito sbriciolato, che avete stemperato in un poco di acqua tiepida e cominciare a impastare, aggiungendo altra acqua se necessario, fino a ottenere una pasta consistente e omogenea. Salare la pasta solo dopo averla impastata.
Lavorare per almeno 20 minuti la pasta sul tagliere, aggiungendo l'olio solamente alla fine.
Dividere l'impasto in palle. Fare lievitare l'impasto ottenuto avvolgendo in un tovagliolo e tenendo al caldo per almeno 2 ore.
Poi stendere la pasta sul tagliere infarinato per adagiare nella teglia e procedere alla farcitura.
Distribuire sulla pasta la polpa di pomodoro. Disporre le fettine di salame piccante. Tagliare a dadini la mozzarella e ricoprire il tutto, salare, sbriciolare ancora peperoncino piccante a piacere, quindi infornare.
Prima della cottura aggiungere un filo di olio.
Cuocere in forno preriscaldato a 250 gradi per 10-12 minuti.