Petitchef

Pasta alla crema di zucchine e zafferano

Portata principale
3 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
360 gr di pasta

3 zucchine sode

250 ml di panna

1 pizzico di zafferano

brodo di pollo

30 gr di parmigiano grattugiato

olio di oliva

sale e pepe

Preparazione

  • Lavate le zucchine, tagliatele a pezzi e cuocetele nel brodo bollente per 10 minuti. In una pentola capiente portate a bollore l'acqua per la pasta e aggiungete due cucchiai di olio di oliva.
  • Non appena le zucchine saranno pronte scolatele e frullatele con la panna, lo zafferano, un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato fino a che non otterrete una crema densa.
  • Versate il composto in una padella molto ampia ed eventualmente aggiustate con sale e pepe.
  • Cuocete a fuoco basso per qualche minuti. Nel frattempo cuocete anche la pasta, cercando di mantenere la cottura al dente.
  • Aggiungete alla crema di zucchine un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta ed unite la pasta appena scolata.
  • Mescolate e lasciate il tutto ancora per un paio di minuti sul fuoco controllando il grado di cottura della pasta, in maniera tale che resti sempre lievemente al dente.

Foto

Pasta alla crema di zucchine e zafferano, foto 1Pasta alla crema di zucchine e zafferano, foto 2Pasta alla crema di zucchine e zafferano, foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaPasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaIngrediente del mese di giugno: le zucchineIngrediente del mese di giugno: le zucchineDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota