Petitchef

Passato di verdure con orzo perlato

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

per un bel pentolone:

2 litri d'acqua circa

200 g di orzo perlato

200 g di fagioli in scatola


verdure miste che potete anche cambiare in base ai vostri gusti :

patate


zucca



Preparazione

  • Pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzi. Non è importante tagliarle bene perchè tanto poi passiamo tutto con il minipimer. Mettete a bollire in acqua finchè tutte le verdure saranno cotte e morbide.
  • Durante la cottura aggiustate di sale e se volete aggiungete anche un dado per dare un pò di sapore in più. All'ultimo aggiungete i fagioli e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  • Tenete presente che per un buon passato di verdure gran parte dell'acqua deve evaporare per rendere il nostro piatto bello denso, regolatevi voi in base a quante verdure usate.
  • Dopo averle messe in pentola le ho coperte d'acqua fino a coprirle e ho lasciato cuocere il tutto per un paio d'ore, a fuoco basso e mescolando spesso. Durante l'ultima mezz'ora di cottura del minestrone fate bollire a parte in acqua salata l'orzo perlato per 25 minuti e scolatelo al termine della cottura.
  • Passate poi con il minipimer le verdure fino a rendere il tutto in una crema e impiattate, al centro mettete 2 cucchiai di orzo e un filo d'olio.
    Se vi piace aggiungete anche del formaggio grattuggiato o una spolverata di pepe nero macinato o anche del formaggino da sciogliere.

Foto

Passato di Verdure con Orzo perlato, foto 1
Passato di Verdure con Orzo perlato, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseCucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffiCucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffiRicette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdureRicette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdureIngredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoIngredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota