Passatelli tartufati alle mandorle con pomodorini e rucola

PASSATELLI TARTUFATI ALLE MANDORLE CON POMODORINI E RUCOLA
Portata principale
media
30 min

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura10 min
  • Formate un'impasto con le uova il parmigiano, il pangrattato e la farina, volendo si puo fare tutto nel mixer, mettete nell'apposito attrezzo per i passatelli e cuocere pochi minuti in acqua bollente salata.
    In una padella mettete un filo d'olio extravergine d'oliva e far soffriggere uno spicchio d'aglio intero, tritare le mandorle e rosolarle in padella facendo attenzione perchè coloriscono subito, togliere l'aglio e aggiungere la salsa tartufata e i pomodorini tagliati a spicchi, allungare la salsa con qualche cucchiaio di acqua di cottura dei passatelli e proseguire la cottura per 5 minuti.
    Versate i passatelli in padella unite la rucola spezzettata un filo d'olio extravergine d'oliva e pepe bianco a piacere, saltate il tutto e servite.
    Io non salo il sugo innanzi tutto perchè allungo la salsa con l'acqua di cottura che è salata poi perchè i passatelli sono già molto saporiti.

Vota questa ricetta

MMtitti77

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

patuscha

patuscha

Una delicia y simple de hacer!!

abuso