Petitchef

Paccheri con le cozze fagioli e pesto di basilico fresco

E pasta sia..se compri una pasta così,mi spiace ma io non riesco ad immaginarla che celebrata con del pesce,magari si, anche povero, ma pesce!!Vi propongo questa idea,davvero superlativa,il sapore del mare è fortissimo e con questi piatti poi mi sono sentita seduta al tavolo di un ristorante con vista mozzafiato, sul mare brillante della costiera Amalfitana.

Portata principale
5 porzioni
30 min
16 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Portare l'acqua a bollore,poi fate soffriggere lo spicchio d'aglio privato dell'anima nell'olio extra vergine di oliva in una padella molto ampia.Una volta dorato l'aglio versaci le cozze e coprire subito con un coperchio,lasciarle aprire per circa 3/4 minuti aggiungendo il mezzo bicchiere di vino bianco.Eliminare 3/4 di gusci delle cozze,il resto metterle da parte e lasciare le cozze sgusciate in pentola insieme ai fagioli.Una volta raggiunto il bollore dell'acqua cuocere la pasta per soli 5 minuti poi versarla nella padella e continuare la cottura con l'acqua della pentola.Farla mantecare fino a cottura.Nel frattempo tritare finemente il basilico e i pinoli con un frullatore ad immersione emulsionando con olio e acqua di cottura della pasta. Una volta pronta la pasta e quindi ritirata tutta l'acqua di cottura unire questo pesto di basilico e mantecare.Aggiungere il peperoncino e servire... e buon appetito!!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

11/04/2014

Cia a tutti! Con questo tipo di pasta, il pesce e' imbattibile...provata anche con le vongole veraci e altri frutti di mare!

(1) (0) Abuso
24/05/2013

Eccezionali

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota