Petitchef

Omelette di soli albumi con caprino, pomodori e origano

Un'omelette leggera dal sapore mediterraneo
Portata principale
6 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Battere leggermente con una frusta a mano gli albumi a cui avrete aggiunto il cucchiaio d'acqua e un po' di sale. Non montateli, devono diventare al massimo come in foto
  • Versare quindi il composto in una padella antiaderente di circa 18 cm di diametro, leggermente unta d'olio e fatta scaldare sul fornello.
  • Cuocere come una normale omelette, bucherellando ogni tanto la parte gia' rappresa. Quando saraà uniformemente cotta, sbriciolare sopra il caprino, mettervi i pomodori e una generosa spolverata di origano.
  • Tenere sul fuoco un altro minuto, quindi far scivolare delicatamente sul piatto da portata piegandola contemporaneamente in due. Spolverare con un altro po' di origano e servire calda.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! 14 deliziose ricette per riutilizzare gli albumi 14 deliziose ricette per riutilizzare gli albumi Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi pesce ?
Vota