Mezze maniche gratinate con ragù di verdure

Primo piatto semplice e saporito. Prepararlo è un gioco da ragazzi!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Pulire e spuntare le zucchine, pelare le carote. Tagliare le verdure a quadratini delle dimensioni circa di mezzo centimetro per lato.
- Scaldare l'olio in una padella antiaderente, aggiungere le zucchine e le carote tagliate a cubetti e i piselli e farle rosolare.
- Aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere il ragù per circa 20 minuti.Nel frattempo cuocere la pasta al dente in acqua salata, scolarla e condirla con il ragu' di verdure.
- Versare sul fondo di una pirofila antiaderente due cucchiai di besciamella, versarvi sopra metà della pasta e ricoprirla con le fette di formaggio.
- Coprire con la pasta restante e infine con la besciamella. Aggiungere una grattugiata di parmigiano e mettere a gratinare in forno già caldo a 200°C per 10 minuti.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 643Kcal
- Carboidrati: 66.3g
- Lipidi: 28.5g
- Grassi saturi: 12.6g
- Proteine: 26.1g
- Fibre: 7.1g
- Zucchero: 10g
- ProPoints: 17
- SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (432g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta