Insalata tiepida d'orzo, patate e zucchine

Insalata Tiepida d'Orzo, Patate e Zucchine
Portata principale
facile
1 ora

Deve essere spazio molto freddo.

Ingredienti

3

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • Lasciare in ammollo 30' l'orzo dopo averlo sciacquato sotto il getto dell'acqua fresca. Portare ad ebollizione dell'acqua leggermente salata e lessarvi l'orzo per 30' circa. Colarlo e tenerlo da parte.
  • Aggiungere anche le zucchine e rosolare anch'esse. Aggiustare di sale e pepe, e aromatizzare con un pizzico di timo e rosmarino tritati. Coprire per qualche minuto e lasciare cuocere.
  • Mescolare la dadolata leggermente con molta cura, aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua, aggiungervi l'orzo tenuto da parte e alzare la fiamma al massimo e lasciar asciugare, saltando il tutto con repentina mossa di polso (o mescolare il tutto con un cucchiaio di legno avendo molta cura a non rendere il tutto un pappa).
  • Lasciar intiepidire e servire in tavola. Un abbinamento provato è stato servirla assieme a delle uova (alla coque o barzotte).

Vota questa ricetta

DDea

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: