Gnocchetti al pesto di salvia e nocciole

Gnocchetti al pesto di salvia e nocciole
Portata principale
facile
30 min

Ingredienti

2

per il pesto:

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura10 min
  • Il pesto è stato fatto giorni fa, ne preparati tanti vasetti piccini e congelati, pronti per un uso immediato. Sono praticissimi, perché quando ne bisogno ne scongelo uno la mattina all'alba prima di uscire e poi al mio ritorno devo solo cuocere la pasta e condirla.
  • Per gli gnocchi: avvolto la patata con la buccia nella pellicola e cotto al microonde al max per circa 10 minuti. Sbucciato e schiacciato con la forchetta, poi grattugiato la zucchina cruda, aggiunto sale, curcuma e semola q.b.
  • Impastato, formato gli gnocchi e messi da parte. Fatto bollire dell'acqua salata e li cottiper 2 minuti. Scolato e condito con il pesto e un filo d'olio.
  • Promossa la semola per fare gli gnocchi mantengono una grande morbidezza senza scomporsi minimamente un po come tante ballerine.

Vota questa ricetta

PPatapata

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: