Frittata ortolana con zucchine patate ed emmenthal

vota adesso
Portata principale
facile
55 min

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura25 min
  • Lavate,asciugate e spuntate la zucchina;tagliatela a dadini molto piccoli.La stessa cosa fate con la patata,dopo averla sbucciata. In una piccola padella,fate scaldare un po' d'olio e saltate gli ortaggi insieme, salate e cuocete a fiamma molto dolce, senza aggiungere acqua, finche'non diventeranno morbidi.
  • Trasferiteli in una terrina e fateli raffreddare.Unite poi tutti gli altri ingredienti,salate ed amalgamate bene. Fate scaldare un po' d'olio in una padella capiente,versate il composto e fate cuocere bene da un lato. A meno che siate espertissime a far volteggiare la frittata in padella.
  • Prendete un piatto piu' grande del tegame col quale vi aiuterete a capovolgerla e rimetterla in padella, per farla cuocere dall'altro lato. Servite tiepida.

Vota questa ricetta

ElisabettaclaudiaElisabettaclaudia

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: