Petitchef

Filetto di vitello all'uva e speck

Portata principale
8 porzioni
15 min
30 min
media

Ingredienti

8

Ingredienti:

Preparazione

  • Mettere il filetto ben unto con olio extra-vergine d'oliva in una pirofila da forno con uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino e lasciare sigillare la carne in forno per 15 minuti a 180 gradi. Aprire il forno e rigirare la carne, aggiungendo il mezzo bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare e riporre il tegame coperto in forno per altri 15 minuti.
    A questo punto togliere dal forno, recuperare il fondo di cottura della carne e tenerlo da parte. Tagliare a listarelle le fettine di speck e tagliare in 2 qualche acino d'uva, far saltare il tutto in padella e a rosolatura ultimata, unire anche il fondo di cottura. A questo punto affettare la carne salare e pepare a piacere e bagnare con il sughetto, guarnendo il piatto da portata con i chicchi d'uva rimasti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta L'uva in tavola: 18 ricette dolci e salate L'uva in tavola: 18 ricette dolci e salate

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi pesce ?
Vota