Petitchef

Filetti di gallinella con cavolfiore al raz-el-hanout e lenticchie nere

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Per le lenticchie :

Per il pesce :

Preparazione

  • Rosolate un trito di carota, sedano e cipolla con l'aglio in camicia, una foglia di alloro, il pezzetto di pancetta e un filo d'olio. Quindi aggiungete le lenticchie. Fatele insaporire prima di aggiungere il pomodoro e una foglia di salvia.
  • Bagnate con il brodo e portate a cottura, salando verso la fine. Al termine eliminate alloro, salvia, aglio e pancetta. Regolate di sale e pepe e profumate con basilico spezzettato, prezzemolo tritato ed un pizzico di peperoncino di Cayenna.
  • Per il pesce : pulitelo, ricavate i filetti, eliminate la pelle e tagliatelo a pezzi; fatelo marinare con un filo di olio extravergine di oliva, pepe, salvia e prezzemolo tritati, in una ciotola strofinata di aglio. Coprite con pellicola e lasciate riposare in frigorifero.
  • Tritate finemente la cipolla e rosolatela con un filo di olio extravergine di oliva e una foglia di alloro. Aggiungete la salsa di pomodoro e fatela un po restringere.
  • Sbollentate il cavolfiore a cimette in acqua bollente salata, quindi unitelo alla cipolla. Fate insaporire, regolate di sale. Eliminate la foglia di alloro e insaporite con il raz-el-hanut.
  • Salate il pesce, quindi aggiungetelo al cavolfiore, cuocendo ancora per pochi minuti, per mantenerlo morbido. Servite un letto di lenticchie con sopra il mix di caviolfiore e pesce speziato. Rifinite con un filo di olio extravergine di oliva.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! Le insalate autunnali da provare subito a casa! Le insalate autunnali da provare subito a casa! A Capodanno porta in tavola la Fortuna! A Capodanno porta in tavola la Fortuna!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota