Petitchef

Dadolata di tacchino

Portata principale
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tagliate il tacchino a cubetti e infarinatelo. Pelate i pomodorini e tritate grossolanamente le olive. Rosolate, in una padella antiaderente, lo spicchio d'aglio con due cucchiai d'olio con l'aggiunta di una manciata di peperoncino.
  • Aggiungete i pomodorini e le olive e fateli rosolare un paio di minuti. Aggiungete un bicchiere d'acqua, il sale e continuate la cottura a fuoco lento. Cuocete per 4-5 minuti, schiacciando i pomodorini.
  • Quando il sugo avrà raggiunto la giusta densità, spostate le verdure di lato e versate al centro della padella un altro cucchiaio d'olio. Alzare la fiamma e, quando il tutto comincerà a bollire, aggiungete i cubetti di tacchino.
  • Rosolateli su tutti i lati poi amalgamate alle verdure. Aggiungete un altro bicchiere d'acqua, regolate di sale, abbassate la fiamma e cuocete ancora qualche minuto finché il tacchino sarà pronto.
  • Infine ponete la dadolata di tacchino su un piatto da portata, spolverizzatela con l'origano e servitela ben calda.

Ricette simili

YouTube

Tacos vegetariani


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!

Ultimi articoli

Cosa rivelano le unghie sulla vostra salute: segni e cure essenziali! Cosa rivelano le unghie sulla vostra salute: segni e cure essenziali! Attenzione alla plastica! Piatti e bicchieri: una minaccia invisibile per la tua salute. Attenzione alla plastica! Piatti e bicchieri: una minaccia invisibile per la tua salute. Prima o dopo l'allenamento? Il momento giusto per mangiare e bere ti sorprenderà Prima o dopo l'allenamento? Il momento giusto per mangiare e bere ti sorprenderà

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota