Petitchef

Crespelle vegetariane

Portata principale
4 porzioni
1 h 20 m
30 min
facile

Ingredienti

4

PER LE CRESPELLE :

PER LA FARCIA :

Preparazione

  • Raschiate le carote e lavatele; spuntate le zucchine e lavatele; mondate e tritate finemente la cipolla. Tagliate le carote e le zucchine a julienne. In una padella antiaderente, fate scaldare l’olio e soffriggetevi la cipolla su fiamma dolce, fino a quando diventa trasparente. Unite quindi le verdure a julienne, salate, pepate e lasciate cuocere per 20 minuti.
  • Nel frattempo, preparate le crespelle: in una ciotola sgusciate le uova e sbattetele con una forchetta. Diluitele con il latte e aggiungete la farina facendola cadere da un setaccio. Salate leggermente e sbattete il tutto con una forchetta fino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo.
  • Lasciatelo riposare per 20 minuti. Fate fondere il burro e unitene 2/3 alla pastella. Spennellate leggermente con il burro fuso una padella antiaderente di 16cm. di diametro e versatevi un mestolo di pastella. Ruotate bene la padella in modo da ricoprire il fondo con la pastella e fatela dorare da un lato.
  • Quando e’ dorata, capovolgetela e fatela cuocere dall’altro lato. Procedete in questo modo fino all’esaurimento della pastella. Man mano che le crespelle sono pronte, fatele scivolare su un piatto.
    Scaldate il forno a 200 gradi.
  • Farcite ogni crespella con le julienne di verdura e unite una fettina di fontina. Ripiegatele a triangolo. Disponete le crespelle farcite in una pirofila e irroratele con il burro fuso rimanente. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti.
  • Tagliate la fontina a pezzetti e metteteli in una piccola casseruola; fateli fondere a bagnomaria, mescolando in continuazione. Quando le crespelle sono pronte, toglietele dal forno e disponete due in ogni piatto individuale. Versatevi sopra il formaggio fuso e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Fajitas vegetariane con proteine di soia
Fajitas vegetariane con proteine di soia
6 porzioni
40 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Enchiladas vegetariane
Enchiladas vegetariane
4 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Riso gratinato al forno
Riso gratinato al forno
6 porzioni
45 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Crêpes prosciutto cotto e besciamella
Crêpes prosciutto cotto e besciamella
3 porzioni
1 h 19 m
facile
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce Lasagne vegetariane: 18 ricette da tenere sempre a portata di mano! Lasagne vegetariane: 18 ricette da tenere sempre a portata di mano!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota