Petitchef

Crepes con radicchio, salsiccia e assafetida

Un primo piatto che può essere utilizzato anche come un comodo antipasto
Portata principale
4 porzioni
1 ora
50 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Crepes con radicchio, salsiccia e assafetida
    Per prima sbattete le uova e in una terrina setacciate la farina e aggiungete un pizzico di sale. Ora versate, poco alla volta, le uova nella terrina amalgamando accuratamente con una frusta. Unite il latte a filo, sempre mescolando e una spolverata di assafetida. Poi coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno un'ora.

    crepes2Quando sarà trascorso questo tempo, nella vostra padella antiaderente fate andare il burro finché non si sia sciolto e scaldato, a questo punto iniziate a realizzare le vostre crepes. Un cucchiaio di composto per volta e create dei dischi sottili che dovrete cuocere da entrambi i lati.
  • Versate dell'olio in una padella e un sottile trito di porro, mondate le salsicce bagnando con del cognac, flambate e attendete che la vostra carne si sia colorata, a questo punto aggiungete il radicchio tagliato a listarelle molto sottili, salate appena e pepate con grani misti (nero, bianco, rosso), aggiungete un cucchiaino di assafetida e terminate la cottura.
  • A questo punto avrete realizzato 16 mini crepes. Una volta deposte nella vostra terrina, versatevi sopra la besciamella, e del Parmigiano Reggiano. Se vi sarà rimasto del composto (e io vi consiglio di lasciarvene un poco da parte) depositatelo sulla vostra pasta così da abbellire ogni crepes, poi infornare a 180° per circa una decina/quindicina di minuti. Le vostre crepes saranno cotte quando si sarà dorata la parte superiore della vostra portata. Servite 4 mini crepes per piatto, ancora fumanti.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crepes ripiene con salsiccia e funghi....
Crepes ripiene con salsiccia e funghi....
4 porzioni
40 min
facile
3.5 / 5
Ricetta Crepes con salsiccia, radicchio di treviso e gorgonzola
Crepes con salsiccia, radicchio di treviso e gorgonzola
2 porzioni
1 h 10 m
facile
4.6 / 5
Ricetta Crepes Suzette, la ricetta originale
Crepes Suzette, la ricetta originale
12 porzioni
2 h 15 m
facile
4.4 / 5
Ricetta Crêpes aromatizzate all'anice
Crêpes aromatizzate all'anice
15 porzioni
47 min
facile
5 / 5
Ricetta Crêpes prosciutto cotto e besciamella
Crêpes prosciutto cotto e besciamella
3 porzioni
1 h 19 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota