Petitchef

Coniglio alla langarola con funghi porcini

Portata principale
4 porzioni
30 min
45 min
media
Il coniglio alla langarola è uno dei modi di cucinare il coniglio nella zone delle Langhe e del Roero il tutto accompagnato da uno dei magnifici vini di questo territorio.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Pulite e affettate i funghi (se usate i porcini freschi, dopo averli raschiati, passateli con un panno umido; i funghi secchi ammollateli in acqua tiepida).
  • Fatevi tagliare dal vostro macellaio di fiducia il coniglio a pezzi, lavateli e asciugateli quindi metteteli in una casseruola, e fateli rosolare a fuoco vivo, perchè lascino la loro acqua, quando saranno asciutti, toglieteli e mettete in padella il burro e quando avrà preso colore aggiungete le verdure tritate, fatele appassire, rimettete il coniglio.
  • Appena il coniglio inizia a dorare, bagnate con metà del vino,e fatelo evaporare a fuoco vivo, unite i funghi, insaporiteli, salate e pepate a gusto, versate il rimanente vino e il concentrato sciolto in un mestolino di acqua calda.
  • Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso ricordandovi di girare il coniglio di tanto in tanto.
  • Servite con polenta fumante.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Coniglio con polenta alla bergamasca
Coniglio con polenta alla bergamasca
4 porzioni
1h45m
facile
4.3 / 5
Ricetta Coniglio alla birra con cipolline al balsamico
Coniglio alla birra con cipolline al balsamico
4 porzioni
1h30m
facile
4.3 / 5
Ricetta Funghi con uova di quaglia
Funghi con uova di quaglia
12 porzioni
30 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaPrimi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaLe migliori ricette da preparare con il coniglioLe migliori ricette da preparare con il coniglioI migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota