Petitchef

Cavolini di bruxelles e scalogni alla birra con dadolata di salsiccia croccante

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile
Un piatto molto particolare. Da servire ben caldo!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4


100 g di salsiccia a cubetti

1 birra chiara piccola da 33 cl

sale e pepe q.b.

80 g di olio extravergine di oliva

Preparazione

  • Laviare e mondiare i cavolini e gli scalogni; in una padella capiente versiamo l'olio e scaldiare un paio di minuti, aggiungiare i cavolini ben asciutti, gli scalogni e saltiamo a fiamma moderata 4/5 minuti.
  • Aggiungiare la salsiccia a cubetti e insaporiamo per altri 5 minuti mescolando spesso e facendo attenzione che non si bruci, a questo punto saliamo pepiamo e versare alla base la birra.
  • Alziamo la fiamma e cuocere 15 minuti a fiamma vivace, finchè la birra non si sarà asciugata del tutto.
  • Togliamo il tegame dal fuoco, aggiustiamo di sale e pepe se necessario versiamo il tutto in un piatto da portata e serviamo ancora caldo.

Foto

Cavolini di bruxelles e scalogni alla birra con dadolata di salsiccia croccante, foto 1Cavolini di bruxelles e scalogni alla birra con dadolata di salsiccia croccante, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota