Petitchef

Cavatelli al Ciauscolo e Crema di Cannellini

Molto gustosa, profumata e facile facile.

Portata principale
2 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Scoliamo i fagioli dal loro liquido. Mettiamo meta' dei fagioli da parte e passiamo il resto al mixer con olio, sale, pepe e gli 5 o 6 aghi di rosmarino.
  • Dobbiamo ottenre una crema omogenea e abbastanza liquida. Se necessario la possiamo allungare un pochino con acqua di cottura della pasta.
  • L'altra meta' dei fagioli li condiamo con un po di olio, sale, pepe, alcuni aghi di rosmarino e un mezzo cucchiaino di scorza di limone grattuggiata.
  • Mentre cuociamo la pasta, mettiamo a scaldare in un padellino dell'olio e vi facciamo rapidamente saltare il ciauscolo sbriciolato. Deve starci pochissimo sul foco appena per scaldarsi.
  • Scoliamo la pasta e la condiamo con i fagioli e il ciauscolo. Impiattiamo mettendo della crema di cannellini sul fondo del piatto e poi la pasta.
  • Decoriamo con un rametto di rosmarino e una spolverata di scorza di limone.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota