Petitchef

Papad con crema di lenticchie

Antipasto
4 porzioni
20 min
40 min
facile
Le papad sono tipiche dell'Indie e, nel Sud del Paese, si mangiano durante i pasti in accompagnamento a pietanze prevalentemente vegetariane.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
Papad (le mie aromatizzate al cumino)

1 tazza da thè di lenticchie (le mie dell'altro commercio)

un pizzico di paprika affumicata

2 cucchiai di olio evo

acqua q.b.

2 cipollotti rossi di tropea

1 cucchiaio di gomasio

1 pizzico di sale

Preparazione

  • Cuocere le lenticchie in pentola a pressione con abbondante acqua (più del doppio del loro volume) leggermente salata e cinque cm di alga kombu che aiuta il legume ad essere più digeribile.
  • Appena cotto scolarlo e frullarlo con olio evo, paprika e poca acqua di cottura, cercando di ottenere una crema vellutata e perfettamente spalmabile. Aggiustare di sale se necessario.
  • Cuocere le papad in una padella rovente, (o in forno caldo o friggetele) finchè in superficie si formeranno piccole bollicine. A quel punto saranno pronte.
  • Spalmatele di crema di lenticchie, decorate con un cipollotto fresco tagliato finemente, usando anche la parte verde, e poco gomasio. Servirle tiepide o fredde.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraA Capodanno porta in tavola la Fortuna!A Capodanno porta in tavola la Fortuna!Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casaInsalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casaLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota