Carpaccio di salmone alle verdure con salsa verde
vota adesso

Questa ricetta è tutta semplicemente sublime!
Ingredienti
4
Costo stimato: 21.63Euros€ (5.41€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura2 min
- Lavate il prezzemolo e il basilico, asciugateli, spezzettateli e sistemateli nel mixer; unite i capperi, l’acciuga, l’aglio, il succo di limone e un cucchiaio d’olio .
- Frullate finché tutti gli ingredienti risulteranno ben tritati; trasferite il composto in una ciotola, unite il rimanente olio e lasciate riposare.
- Mondate la carota e la zucchina, affettatele per il lungo con un pelapatate, poi dividete ogni fetta a striscioline tipo julienne; lessatele per pochi secondi in acqua bollente salata, scolate e lasciate intiepidire.
- Lavate la lattuga, asciugatela e spezzettatela grossolanamente; lavate i ravanelli e affettateli sottili.
- Sistemate la lattuga su un piatto da portata, appoggiatevi le fette di salmone e guarnite con le verdure tiepide e le rondelle di ravanello; condite con la salsa verde preparata, pepate e servite.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 523Kcal
- Carboidrati: 7.7g
- Lipidi: 39.5g
- Grassi saturi: 6.6g
- Proteine: 32.1g
- Fibre: 2.9g
- Zucchero: 3.4g
- ProPoints: 14
- SmartPoints: 15
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (353g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta