Petitchef

Cannelloni di farina kamut

Portata principale
10 porzioni
30 min
25 min
facile
842 Kcal

Ingredienti

10

Per la pasta :

Per il ripieno :

Per il Ragù vergetale :

Per la besciamella :

Preparazione

  • Preparazione della besciamella : In una casseruola fate sciogliere il burro a fuoco moderato, senza farlo colorire, aggiungete la farina, mescolate con cura per evitare che si formino grumi, aggiungete a filo il latte caldo, il sale, il pepe e la noce moscata, mescolate di continuo facendo bollire a fuoco basso, quando avrà assunto la consistenza di una crema spegnete il fuoco.
  • Preparazione del ripieno : Macinate, il maiale, il vitello, e la salsiccia e fateli cuocere per alcuni minuti in una padella con dell?olio e lo scalogno affettato sottilmente, spruzzate con il vino, fate evaporare e prosciugare il liquido. Tritate il prosciutto crudo e la mortadella.
  • In una ciotola mettete la carne cotta, insieme al prosciutto, la mortadella, l'uovo, il parmigiano, il sale se necessario, la noce moscata e il pepe. Mescolare bene il tutto e mettere in frigorifero.
  • Preparazione del ragù vegetale : Fate imbiondire un trito di scalogno, sedano e carota mettete la passata di pomodoro, salate, pepate e fate cuocere fino a raddensarsi.
  • Preparazione della pasta : lavorate la farina con le uova con un pizzico di sale fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo. Lasciate riposare per 20/30 minuti coperta con un telo. Stendete la sfoglia e ricavate dei quadrati di circa 12 cm, lessateli in acqua salata con un cucchiaio di olio.
  • Cuoceteli un pò alla vota per circa 2 minuti, immergeteli in un recipiente con della acqua fredda, sgocciolateli, farciteli con il ripieno e arrotolateli. Sistemateli in una teglia imburrata. Versate sui cannelloni prima la salsa poi la besciamella, una spolverata di parmigiano e infornate per 30 minuti circa a 200°C.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Informazioni nutrizionali per 1 porzione (558g)
Calorie: 842Kcal
  • Carboidrati: 73.6g
  • Lipidi: 37.9g
  • Grassi saturi: 15.6g
  • Proteine: 41.7g
  • Zucchero: 13.2g
  • SmartPoints: 27
Senza zuccheri aggiunti

Foto

Cannelloni di farina kamut
Cannelloni di farina kamut - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Kamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto! Kamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto! Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota