Petitchef

BAVETTE con salmone e zucchine al profumo di menta

Portata principale
2 porzioni
20 min
12 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In un padella bassa e antiaderente messo un filo d'olio extra e messo lo scalogo tagliato a pezzettini, fatto soffriggere leggermente ma non troppo. Sfumato con un bicchiere di vino bianco e fatto evaporare. Unito poi le zucchine che prima tagliato a julienne e fatto rosolare a fuoco basso il tutto.
  • Nel frattempo sul fuoco messo la pentola con l'acqua salata per la pasta.
    Unisco al sugo di scalogno e zucchine il salmone e faccio amalgamare per due minuto sempre a fuoco basso, doodichè unisco 3 cucchiai di panna fresca liquida.
  • L'acqua a questo punto bolle e ci tuffo dentro le bavette, cottura 12 minuti. Spengo il sugo e nel frattempo raccolgo, lavo e spezzetto la menta.
  • Appena la pasta è cotta scolo lasciando un pò della sua acqua di cottua e metto tutto nella padella con il sugo e faccio amalgamare, per ultimo metto la menta sopra e servo.
  • Se piace il salmone sapore delicato ma gustoso. Provate e fateci sapere.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola

Ultimi articoli

8 consigli per un Natale senza sprechi alimentari 8 consigli per un Natale senza sprechi alimentari Astice congelato: la guida completa per gustarlo al meglio Astice congelato: la guida completa per gustarlo al meglio Tutto quello che dovete sapere per preparare la ghiaccia reale e decorare i vostri biscotti e dolci natalizi come un professionista. Tutto quello che dovete sapere per preparare la ghiaccia reale e decorare i vostri biscotti e dolci natalizi come un professionista.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota