Baccalà in umido con patate
Questo piatto è molto delizioso per una ricetta semplice! Molto buona ricetta!
Ingredienti
1
per la pastella :
Preparazione
Preparazione50 min
Cottura30 min
- Tre giorni prima mettere a bagno il baccalà, in una ciotola, se avete la possibilità, di far filare l’acqua ok ,altrimenti cambiarla spessissimo, il mio dopo tre giorni era pronto.
- Prima cosa preparare la pastella, sbatture l’uovo aggiungere la farina a occhio e mescolare con la frusta aggiungendo,l’acqua fredda non deve essere molto liquida e mettere in frigorifero a raffreddare.
- Prendere il baccalà pulire e tagliarlo a pezzi non molto grandi e metterlo in un colino a sgocciolare ,pelare le patate , tagliarli a tocchetti metterle a bagno in acqua .
- Poi tritare tutti gli odori e in un tegame mettere l’olio evo , aggiungere il trito di verdure e far soffriggere,aggiungere il peperoncino poi le patate salare con sale gross pepe se non avete messo il peperoncino.
- Mescolare bagnare con vino bianco, aggiungere il pomodoro tritato tipo salsa ,aggiungere il brodo e far bollire coperto per i ora, nel frattempo che cuocevano le patate friggere il baccalà e farlo asciugare in carta assorbente, quando è trascorso il tempo della cotture delle patate .
- Aggiungere il baccalà e lasciare bollire poco, lasciando scoperto in modo che si restringa il suo sughino servire caldo con delle belle fettine di pane.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta