Petitchef

Aspic di zucchine al basilico

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per iniziare ho tagliato su un tagliere molto grossolanamente le zucchine e i cipollotti, poi con un pò di sale le ho fatte bollire per circa 15 minuti in un pochino d'acqua nella stupenda wok della greenline gentilmente inviataci da Ballarini azienza leader, tutta italiana, innovativa nella produzione di utensili da cucina.
  • Cotte le verdure ho passato tutto con il minipimer ma è possibile svolgere questo procedimento con qualsiasi altro mixer o frullatore ad immersione! Nel mentre passato in acqua fredda i 4 fogli di colla di pesce e successivamente uniti al composto ormai liquido mescolando a fuoco basso per 2-3 minuti.
  • Aspettando che si raffreddasse sminuzzato molto molto finemente basilico ed aglio, sbrigato il procedimento con la cara vecchia mezzaluna, ma a voi consiglio un mixer o un frullatore con delle belle lame, dimmezzerà i tempi!
  • Aggiunto tutto dopo 10 minuti ed ho versato il composto negli stampini riponendoli in frigo per 2 ore circa. Aggiungere un filo d'olio a crudo direttamente sul piatto di portata, ma se volete potete farlo prima di riporli in frigo a raffreddare.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Aspic di pollo con verdure
Aspic di pollo con verdure
2 porzioni
50 min
facile
Ricetta Aspic di frutta
Aspic di frutta
6 porzioni
4 h 5 m
Difficile
4.7 / 5
Ricetta Girelle di salmone profumate al basilico
Girelle di salmone profumate al basilico
8 porzioni
50 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota