Petitchef

Aperitivo dell'ultimo minuto e...Tanti Auguri di Buone Feste!!!!

Portata principale
1 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

1
Costo stimato: 3.01 (3.01€/Porzioni)

Preparazione

  • Scongelare le paste sfoglie; srotolare la prima su di una teglia ricoperta di carta da forno; cospargerla di pezzetti di acciughe, parmigiano grattugiato e mandorle a lamelle.
  • Ripiegare la pasta su se stessa e tagliarla verticalmente con una rotellina seghettata od un coltello e tagliare a metà le strisce più lunghe.
  • Spennellare la pasta sfoglia con un uovo sbattuto, cospargerla di parmigiano grattugiato e semi di papavero e ritorcerla su se stessa.
  • Cuocere in forno caldo a 180° finchè i salatini non assumono un colore dorato. Ripetere le stesse operazioni con l'altra pasta ma, anzichè con le acciughe, farcirla con un paté di pomidorini secchi e mandorle.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

8 ricette senza glutine per un aperitivo diverso dal solito! 8 ricette senza glutine per un aperitivo diverso dal solito! 8 irresistibili aperitivi al formaggio perfetti per le Feste Natalizie 8 irresistibili aperitivi al formaggio perfetti per le Feste Natalizie Ricette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosi Ricette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosi

Ultimi articoli

Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. 7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota