Petitchef

Un peccato di gola. Il rotolo al cioccolato bianco

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Spezzettate il cioccolato, mettetelo in una casseruola con un dl di panna e fatelo sciogliere a fuoco basso; unite la vaniglina e fate raffreddare.
  • Con una frusta elettrica o a mano montate 3 dl di panna e incorporatela al cioccolato fuso, quindi mettete la crema in frigo.
  • Montate le uova con lo zucchero semolato fino a che diventeranno bianche e spumose: incorporatevi a pioggia la farina, il cacao, il burro fuso e il lievito, poi amalgamate bene gli ingredienti.
  • Stendete l?impasto sulla placca del forno ricoperta di carta da forno leggermente imburrata. Livellatelo e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti.
  • Togliete la pasta dal forno, rovesciatela su un canovaccio e arrotolatela.
  • Quando la pasta sarà fredda, srotolatela, spalmatela con la crema preparata, cospargetela con i marrons glacés a pezzetti e arrotolatela di nuovo.
  • Mettete in frigo per 2 ore, poi decorate con i marron glacès e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota