Petitchef

Torta di formaggio al cioccolato bianco e arancia

Dessert
6 porzioni
15 min
media
Un dolce dagli invernali sapori mediterranei e dal contrasto delicato: la torta di formaggio al cioccolato bianco e arancia.

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
250 g di cioccolato bianco

300 g di yogurt naturale

180 g di burro

200 g di biscotti secchi

200 g di formaggio cremoso

4 cucchiai di marmellata d'arance

6 g di gelatina in fogli

Preparazione

  • Frantumate i biscotti, fondete il burro senza farlo friggere e unitelo alle briciole. Mescolate e distribuitelo in uno stampo a cerniera da 26 cm pressando per benino. Lasciatelo riposare in frigo per circa mezz'ora.
  • Nel frattempo stemperate in una ciotolina il formaggio e lo yogurt, aggiungete il cioccolato bianco tritato in un mixer, e 3 cucchiai di marmellata di arance.
  • Preparate la gelatina seguendo le istruzioni e incorporatela al composto. Mescolate con cura e trasferite questa crema sulla base di biscotti.
  • Ponete il dolce in frigo per almeno un paio d'ore. Prima di servire la torta di formaggio al cioccolato bianco e arancia, guarnitela con l'ultimo cucchiaio di marmellata avanzato.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota