Tiramisù alle noci

vota adesso
Dessert
facile
50 min

Un tiramisù speciale che stupirà tutti!

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Preparate i due bicchieri di caffè espresso , profumatelo con qualche goccia di vanigliaun cucchiaino di zucchero di canna e una volta freddo, il nocino.
  • In una terrina con la frusta, montate a spuma i tuorli con lo zucchero semolato.
  • Separatamente preparate una meringa montando a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero a velo.
  • In un'altra terrina amalgamate il mascarpone con i tuorli montati con lo zucchero, aggiungete la meringa e le noci tritate abbastanza finemente, con un movimento della spatola dal basso verso l'alto per ottenere una crema omogenea.
  • Immergete velocemente i savoiardi nel caffè, sistemateli in una pirofilao in bicchierini monoporzione, versate parte della crema di mascarpone e noci e contuinuate facendo degli strati fino all'esaurimento degli ingredienti.
  • Lasciate in freezer per almeno un'ora. Sformate, spolverizzate con il cacao amaro e servite decorando a piacere.

Vota questa ricetta

MMenu turistico

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: